25 Maggio 2019
[]

percorso: Home

La Galleno Plastica

La Galleno Plastica s.r.l. nasce nel 1981 dall’idea di cinque soci fondatori che decidono di unire le proprie esperienze maturate come dipendenti di altre aziende nella termoformatura. Fondano una nuova piccola realtà ma con grandi ambizioni per il futuro.
Il primo stabilimento viene aperto nella piccola frazione di Galleno, nel comune di Fucecchio in provincia di Firenze.
E’ proprio dal nome del paese che nasce anche il nome dell’azienda.



La Galleno Plastica s.r.l., spinta soltanto dalla passione e dalla professionalità dei suoi titolari, cresce velocemente. E’ soltanto dopo 8 anni dalla fondazione che avviene il primo grande step di crescita, con il trasferimento nel nuovo stabilimento di proprietà all’interno dell’allora nuova zona industriale di Ponticelli, nel comune di Santa Maria a Monte.
Qui, grazie ai nuovi spazi produttivi, l’acquisto di nuove attrezzature tecnologicamente più avanzate e ai collegamenti strategici con le principali vie di comunicazione, l’organigramma della società arriva a contare oltre 35 addetti nei vari reparti.





A metà anni ’90 lo stabilimento raddoppia gli spazi con l’inclusione di un nuovo padiglione. Nonostante questo, la costante crescita spinge la dirigenza a progettare uno spazio del tutto nuovo, uno spazio che permetta di rivoluzionare i propri obiettivi di crescita e che permetta di organizzare il lavoro secondo i canoni di un mercato nel pieno della rivoluzione tecnologica del terzo millennio.
Nel 2006 iniziano i lavori di costruzione dell’attuale stabilimento, che si concluderanno nel 2009 con il definitivo trasferimento di tutti i reparti produttivi nei nuovi 5500 metri quadrati di superficie.
Questa terza rinascita della Galleno Plastica s.r.l. coincide con l’ingresso della nuova generazione di proprietari, figli dei primi soci fondatori.
Questi, assieme ai nuovi collaboratori, alzano il livello complessivo di professionalità all’interno dell’azienda, e grazie anche alla fusione con la Wale di Como, indicano la nuova strada da percorrere ed impostano la nuova filosofia aziendale, che si pone come obiettivo principale la massima soddisfazione delle richieste di una clientela sempre più esigente.
Al classico processo produttivo di termoformatura sottovuoto si affiancano progetti di ricerca e sviluppo e di ottimizzazione del sistema qualità.
Aumentano i servizi offerti al cliente attraverso l’integrazione dei reparti di progettazione, modelleria e logistica integrata. Inizia a definirsi sempre di più come la Galleno Plastica s.r.l. intenda porsi come interlocutore principale per ogni esigenza dei propri clienti.
E’ grazie a questa visione aziendale che la Galleno Plastica s.r.l. riuscirà a superare indenne la grande crisi economica che investirà tutto il mondo e in particolare il settore industriale di riferimento, riuscendo ancora a crescere ad arrivando ai giorni nostri con un organigramma in continua crescita che attualmente conta 56 persone. Una struttura che vedrà un nuovo ampliamento di oltre 1200 metri quadrati con la costruzione di un´ulteriore padiglione produttivo. Con l’obiettivo di aumentare ancora la produzione con l’ingresso in nuovi settori di mercato.

Realizzazione siti web www.sitoper.it